Il giusto davanti all’Altissimo

Qualsiasi testo trasmette lo spirito dello scrittore.

Nei Salmi di Davide, troviamo lo Spirito che lo guidava: Lo Spirito del Dio Altissimo.

A causa di questo, qualsiasi persona, indipendentemente dalla sua religione, incontra sempre nei Salmi una parola che viene incontro alla sua necessità.

Il Dio di Abraamo continua parlando a chi ha orecchie per ascoltare la Sua voce. Ma quello che è più importante nella lettura dei Salmi non è sentire il conforto dei suoi messaggi, ma seguire, praticare, osservare, infine, obbedire quello che lì è insegnato.

Al contrario, quella sensazione di conforto passerà e la disperazione ci sarà di nuovo.

Non perdere il tuo tempo osservando la vita dei cattivi che prosperano e non essere invidioso delle loro conquiste. Prima, prenditi cura della tua propria vita.

Preoccupati in obbedire gli insegnamenti dello Spirito di Dio e Lui si prenderà cura di corrispondere alle tue necessità.

Metti immediatamente in pratica i Suoi insegnamenti come il seme sulla terra. Sicuramente, nascerà e porterà frutti.

Non affliggerti a motivo dei malvagi; non portare invidia a quelli che operano perversamente, perché saranno presto falciati come il fieno e appassiranno come l’erba verde. Confida nell’Eterno e fa’ il bene, abita il paese e coltiva la fedeltà. Prendi il tuo diletto nell’Eterno, ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. Rimetti la tua sorte nell’Eterno, confida in lui, ed egli opererà. Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce e la tua rettitudine come il mezzodì. Salmi 37.1-6