Il Giorno di Pentecoste

Come giunse il giorno della Pentecoste, essi erano tutti riuniti con una sola mente nello stesso luogo. E all’improvviso venne dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dove essi sedevano. E apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano, e andarono a posarsi su ciascuno di loro. Così furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro di esprimersi. Atti 2:1-4

Il Pentecoste era una delle tre feste più importanti dei giudei. Veniva celebrata cinquanta giorni dopo la Pasqua. Il suo scopo era di ringraziare e benedire a Dio per aver ricevuto la Legge nel monte Sinai e per le colture dei grano. Incluso, le primizie, o i primi frutti della terra, erano presentate a Lui in questa festa.

E’ stato esattamente questo periodo che l’Altissimo scelse per compiere la Sua promessa di versare lo Spirito Santo. A partire di questa data, una nuova fase di fede e di ravvivamento spirituale passò a rivoluzionare il mondo per mezzo di quelli che credono e sono pieni dello Spirito. (Leggi di più su questa festa e motivo di Dio di averla scelta per inviare il Suo Spirito nella nota di Levitico 23:15 della Bibbia ACF con i miei commenti di fede)

Il battesimo con lo Spirito santo permise ad ogni scelto di affrontare intense sfide, tra questi, umiliazioni, beffe, prigioni, lapidazione e maltratto a causa del Nome del Signor Gesù. Loro hanno potuto rimanere saldi grazie al fatto di aver ricevuto lo Spirito Santo, lo Spirito della fede, che li è stato dato.

Ogni persona sigillata con lo Spirito Santo si sottomette alla volontà Divina e diventa uno strumento del Signore in questo mondo. Lo Spirito di Dio li prepara e abilita per la Sua Opera con doni e talenti. Oltre a questo, la persona riceve il potere per resistere alle proprie volontà e per vincere il mondo.

Questa domenica staremo celebrando la Festa di Pentecoste in tutte le Chiese Universali del Regno di Dio.