Il deserto che fiorisce

Servendo Dio in tutto il mondo, ho avuto l’esperienza di conoscere il deserto di Atacama in Cile, che è il deserto più arido del pianeta. Attraversando la strada che attraversa l’Atacama, vediamo da entrambi i lati, solo il cielo e, intorno, l’immensa terra asciutta.

La cosa interessante è che, anche se è il deserto più arido e più inospitale del mondo, di tanto in tanto l’Atacama prospera.

Tutti noi siamo nel percorso della vita e, durante il nostro viaggio, attraversiamo anche i nostri deserti. La buona notizia è che chiunque abbia dentro lo Spirito Santo sa che, se addirittura il deserto più arido del mondo prima o poi fiorisce, anche i deserti temporanei che attraverseremo prospereranno.

Continuiamo ad essere la vera benedizione per Dio e per coloro che viaggiano con noi, verso la nostra destinazione finale, che è il Regno dei Cieli.

Sono felice di poter dire che, qualunque sia la parte della strada della vita in cui ti trovi in ​​questo momento, continua ad andare avanti, continua ad essere la benedizione stessa, il deserto (anche per te) prima o poi prospererà.

Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come La Rosa. Isaia 35.1

Ha collaborato: Vescovo Agnaldo Silva