Il Bastone della Fede

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Or prendi in mano questo bastone col quale farai i prodigi. Esodo 4:17

Il bastone era indispensabile, doveva essere portato ovunque Mosè andasse, perché il lavoro che avrebbe dovuto fare nella liberazione del popolo di Israele dall’Egitto non sarebbe stata possibile con la sua forza, abilità o intelligenza, ma solo attraverso il Potere di Dio, solo per fede, il bastone, e facendo la volontà di Dio. Questo serve anche per noi!

Tutto il nostro lavoro, tutta la nostra vita, tutto ciò che desideriamo e persino la nostra Salvezza dipende dalla fede, poiché attraverso questa e solo questa che lo Spirito Santo può usarci per fare l’Opera che Dio vuole che facciamo in questo mondo.

Purtroppo, nel corso degli anni, molti hanno perso di vista la necessità di vivere una fede sacrificale e iniziano a “godersi la vita”, a fare l’Opera di Dio con il pilota automatico, basandosi sulla loro esperienza, sul loro tempo nell’opera, sulle loro “influenze” sulla loro conoscenza …

Questo è il motivo per cui abbiamo così tanti “ex”, perché non hanno prestato attenzione a questa realtà e hanno fallito nella loro vita personale e anche nel loro ministero.

Non possiamo mai dimenticare i principi del nostro rapporto con Dio, la purezza delle nostre intenzioni, gli obiettivi che ci hanno portato a servire Dio, la fede audace e determinata che ci ha portato a sacrificare tutta la nostra vita per servire.

Per questo, Dio ordinò che Mosè portasse sempre il bastone.
Faceva parte della missione, non poteva essere messo da parte, non poteva essere dimenticato.

Il successo dell’uomo di Dio sta nel non mettere mai da parte il “bastone” che Dio gli ha dato.

È quindi indispensabile nutrire e mantenere viva la fiamma della nostra fede, del nostro primo amore, del timore di Dio. E questo può essere raggiunto solo attraverso la comunione intima, profonda e quotidiana con Dio.

Se ci impegniamo, la nostra fede rimarrà sempre pura, viva e pronta a sacrificare tutto ciò che è necessario, producendo frutti per il nostro Dio e frutti che rimarranno.

Non possiamo mai dimenticare il nostro bastone (fede)!

Ovunque andiamo o siamo inviati, deve essere la prima cosa nel nostro bagaglio, poiché è con fede che faremo vedere la Gloria di Dio, con esso conquisteremo nazioni, popoli, intere città per il nostro Salvatore, senza perdere la cosa più importante, la nostra salvezza!