Guardare avanti

La fede soprannaturale viene da Dio, dall’Alto. Ma cosa è necessario fare per avere questa fede? Ascoltare la Parola di Dio. Imparare con la Parola di Dio. Così, lo Spirito Santo ti darà questa fede e riempirà il tuo essere spiritualmente.

Con questa fede, avrai il coraggio di prendere attitudini, per esercitare il tuo potenziale, poiché tutti noi abbiamo un potenziale, un dono, un talento. Per questo la necessità di andare in chiesa per ricevere la Parola che fa germogliare la fede che c’è dentro di te.

Quando la tua vita è appoggiata nella Parola di Dio, non importa l’opinione degli altri, non interessa l’opinione del mondo intero. Ciò che importa è chi tu credi!

Fratelli, non ritengo di avere già ottenuto il premio (Salvezza Eterna), ma faccio una cosa: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso le cose che stanno davanti, proseguo il corso verso la mèta, verso il premio della suprema vocazione di Dio in Cristo Gesù. Filippesi 3:13-14

L’apostolo Paolo ci sta insegnando, attraverso lo Spirito Santo, a non concentrarci nel passato. Quando sei nella fede, guarda avanti. Se inizierai a ricordare il passato, a guardare indietro, finirai per neutralizzare il potere della fede. Questo è venenoso! Non basta credere in Gesù e andare in chiesa, se rimani nel passato. Non c’è come andare avanti, se guardi indietro. Ci sono molti cristiani che falliscono nella sua vita per questo tipo di attitudine.

Il segreto della fede è guardare avanti. Non guardare i problemi che stai vivendo, poiché questo lega la tua fede, ti lascia impotente davanti ai problemi e, di conseguenza, impedisce il potere di Dio di agire nella sua vita.

La fede è un potere che viene da Dio per noi. Questo potere si realizza nel nostro interiore. Quando siamo nella fede, il diavolo rimane lontano, poiché emaniamo luce, rafforzando la Parola che dice:

E Gesù di nuovo parlò loro, dicendo: Io sono la luce del mondo… Giovanni 8:12

Voi siete la luce del mondo… Matteo 5:14

Credi che l’energia, il potere di Dio è dentro di te, e questo illumina tutto e tutti intorno a te. La fede ti fa indipendente di questo mondo fisico, delle persone, delle circostanze e dai problemi per dipendere del soprannaturale! La fede rimette i nostri pensieri per il futuro. Pensa nei tuoi sogni. Che cosa vuoi realizzare? Che cosa vuoi da Dio?