Giustizia, Misericordia e Fede

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché calcolate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia e la fede; queste cose bisogna praticare senza trascurare le altre. Matteo 23.23

Molte sono le persone che fanno tutto quello che il suo guida spirituale comanda, tale come: dare la decima, dare l’offerta, evangelizzare, apparire fedelmente alle riunioni ecc. Però non capiscono e omettono la Parola di Dio. Fanno ingiustizia, rubano, mentono e si tradiscono uno agli altri.

Il Signor Gesù chiamò l’attenzione ai farisei perché loro non vivevano quello che pregavano. Offrivano la decima e offerte al Tempio, ma la Legge di Dio non la seguivano né praticavano, al contrario, trascuravano i precetti più importanti:

La Giustizia – rappresentata da Dio, i chiamati “cristiani” non si importano di essa. Non temono Dio, non si svuotano di se stessi e li piace giudicare i servi di Dio, ferendoli e uccidendo con le parole di accusa, invidiose e, così, per pena, sono lontani dallo Spirito Santo.

La Misericordia – rappresentata da Gesù, che diede la Sua vita per salvare tutti quanti in Lui credono. E’ necessario averla, poiché chi la rifiuta non ha compassione per le anime dei sofferenti nella oscurità e senza conoscenza dei propositi di Dio.

La Fede – rappresentata dallo Spirito Santo, essa è data a tutti e, principalmente, a quelli che credono in Lui. Chi non la possiede, non può vivere né passare il Potere che lo Spirito Santo concede ad ognuno di noi. E, non avendo il Potere di Dio, il popolo non è stimolato a manifestare la sua propria fede, ciò risulta in dolori e caos nella vita.
In Galilea, Gesù insegnava con pazienza queste cose al popolo, seduto nell’erba, dicendoli:

Beati coloro che sono affamati e assetati di giustizia, perché essi saranno saziati. – Giustizia
Beati i misericordiosi, perché essi otterranno misericordia. – Misericordia
Beati i puri di cuore, perché essi vedranno Dio. – Fede  Matteo 5:6-8

Migliaia di anni prima che Gesù venisse come Uomo al mondo, Dio disse:

«Hai notato il mio servo Giobbe? … che sia integro, retto, tema DIO e fugga il male». Giobbe 1:8

Da allora, Lui continua mostrando la Sua volontà per ottenere e vivere la Giustizia, la Misericordia e la Fede. La Sua Trinità in noi.

Ha collaborato: Ester Bezerra