Fiamma di fuoco

Svegliarsi prima del solito, mi aiuta ad avere tempo per leggere la Parola di Dio, prima di iniziare la mia giornata… che privilegio!

Nel Salmo 104, leggiamo della grandezza di Dio e come tutta la Sua meravigliosa creazione è solamente una piccola goccia d’acqua nel secchio.

Però, un versetto mi ha fatto fermare e pensare:

Fa dei venti i suoi messaggeri e una fiamma di fuoco i suoi ministri… Salmi 104:4

I messaggeri di Dio (angeli) sono fatti di vento, riferito anche nella Bibbia come spirito.

Gli angeli di Dio sono già spiriti, perchè allora il salmista qui sta dicendo che loro sono fatti di Spirito?

Parla di Dio che fa spiriti i Suoi angeli, e i Suoi ministri come una fiamma di fuoco. Se gli angeli di Dio sono già spiriti, allora il salmista sta parlando di un altro tipo di angelo, quelli che non sono spiriti, quelli che sono fatti “inferiori agli angeli” (Ebrei 2:7), questo vuol dire, noi. Ma non tutti noi. Non tutti gli essere umani o anche cristiani riceveranno questo beneficio divino.

Quando tu sei spirito, vai oltre a quello che i tuoi occhi vedono. Tu hai una forza indescrivibile, del tipo che le persone non riescono a capire… anche un pochino fuori dal normale. Come può una mamma non preoccuparsi con il figlio che sta andando di male in peggio? Quella che è spirito ci riesce. Come può una donna, che è sola ai trent’anni, non preoccuparsi con la sua vita sentimentale? Quella che è spirito ci riesce.

Come mio cognato dice, quando tu sei spirito, tu hai un sesto senso. Tu non sei limitato dai tuoi cinque sensi. Puoi sentire o vedere cose e, anche così, mantenere la tua fede in ciò che non riesci a vedere o sentire.

Allora, chi riesce ad essere spirito?

Coloro che sono NATI dallo Spirito di Dio. Quando questo miracolo meraviglioso accade, diventi testimonianza di Dio in questo mondo. Fai ciò che è necessario per dividerLo con gli altri.

Come il Salmo dice sopra, diventi come una Fiamma di Fuoco (o Fuoco Ardente). Osserva che lui non dice “fiamme di fuoco” – non è al plurale, che strano, no? Tutti quelli che hanno lo Spirito di Dio sono come una fiamma di fuoco, in altre parole, sono uno con Lui.

Lui è il fuoco e noi siamo la Sua fiamma.