Fede

Quando parliamo dell’argomento della Fede, non possiamo mai dimenticare la sua Fonte: lo Spirito Santo. E’ Lui Chi ci ha imprestato la fede intelligente per innescare il coraggio. Non c’è come separare la fede dallo Spirito Santo dal coraggio. Così come Lui da la fede, da anche il coraggio per eseguirla.

Chi, in sana coscienza, ha fede per essere dipendente, ma non ha coraggio di lavorare?
Molti hanno fede in Dio, ma rimangono pregando, digiunando e aspettando che Lui faccia una magia nelle loro vite. Per questo, tali credenti hanno fede, ma vivono di fallimento in fallimento, invece di vivere di fede in fede. E hanno la sfrontatezza di chiedere la giustizia di Dio, dicendo: “Perché i cattivi prosperano e i disonesti hanno successo?”

I cattivi prosperano e i disonesti hanno successo perché credono in se stessi e hanno coraggio per assumere il loro brutto carattere.

La fede imprestata dallo Spirito di Dio è la Sua Autorità e Potere perché i Suoi figli LA METTANO IN PRATICA!

Se lo Spirito di Dio ci impresta il Suo Potere è perché veniamo ad eseguirlo. Lui non mette qualcosa alla nostra disposizione perché Lui usi. Se ci impresta la fede (il Suo Potere), è ovvio che Lui aspetta che noi la usiamo.

Ma come usare la FEDE? Come è possibile materializzarla in benefici della Volontà di Dio?

Il Proprio Spirito ci insegna a usare la fede quando dice:

A che giova, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere(e non metterla in pratica)? Può la fede salvarlo? Giacomo 2:14

In altre parole Lui sta dicendo:
A che serve credere nelle Mie Parola e non AVERE CORAGGIO per obbedire?

In altre parole, LA VERA FEDE, LA FEDE CHE SI MATERIALIZZA NELLA NOSTRA VITA, CI OBBLIGA A PRENDERE ATTITUDINI DI CORAGGIO. E questo coraggio è pazzia per il mondo.

Non basta avere tutta la fede del mondo e non aver coraggio per metterla in pratica. Sarebbe come avere fede e paura (dubbio) allo stesso tempo!