Fede e Immaginazione

La fede intelligente non è un colpo al buio.

Si crede nell’invisibile per far diventare possibile l’impossibile. Ma è necessario associare la fede all’immaginazione.

La Fede è certezza. Però, è impossibile avere certezza di qualcosa che non si immagina.

Sognare, avere una visione, profetizzare (confessare) o immaginare qualsiasi cosa sia desiderata è opera dello Spirito di Dio nei Suoi servi ed è parte della fede conquistatrice.

«Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni. Gioele 2:28

La fede dello Spirito immagina il futuro materializzato nel presente. E si mantiene in quest’obiettivo fino alla sua realizzazione.

Per questo, la fede è la certezza delle cose che si sperano (cosa immaginata), e la convinzione dei fatti che non si vedono (fatti visibili nel sogno). Ebrei 11:1

Non c’è modo di separare la fede dall’immaginazione.

Qualcuno che è difficile da sopportare vuole cambiare completamente il suo comportamento. Non vuole essere più lunatico.

Dopo aver appreso che la fede in Gesù è in grado di rendere tutto nuovo, inclusa l’essere una nuova creatura, allora nasce il desiderio di cambiare.

Da lì, si immagina una nuova creatura dolce, umile, gioiosa e pacifica.
Quindi cerca, attraverso la fede, usando le sue risorse: meditazione sulla Parola di Dio, preghiera, digiuno e, soprattutto, abbandono dei peccati.

Questa azione di fede provoca la reazione dello Spirito Santo di generare in lei la nuova creatura così sognata.

Ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna. Giovanni 4:14