Fede cieca

In quanto sistema di fede corrotto, le religioni, inclusi gli evangelici, possono trasferire la fede dal campo razionale a quello emotivo. Quindi, costringono le loro vittime a prendere decisioni secondo il cuore. Risultato: vite senza qualità e, peggio, cattive testimonianze per gli altri.

Lo spirito religioso, nella religione evangelica, impedisce le loro vittime di meditare nella Parola di Dio. E per compensare, essa ha fatto pensare loro, che la vasta conoscenza e la memorizzazione dei versetti biblici sono sufficienti per gradire l’Altissimo.

Tuttavia, la comunione con Dio è possibile solo sulla base spirituale. Vale a dire, nel tuo intelletto. Non è Dio di fanatici o di coloro che sono emozionalmente squilibrati. Piuttosto, Egli cerca veri adoratori che Lo cerchino in spirito e in verità. Privi di sensazionalismo o oba-oba.

Il primo e più grande obiettivo delle religioni è impedire l’ingresso delle persone pensanti nel Regno di Dio. Dopo, mantenere gli “agganciati”, accomodati nella fede emotiva.

Vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a presentare i vostri corpi, il che è il vostro ragionevole servizio. Romani 12:1