Fai attenzione alla spazzatura

lixo-706x432

In una città molto piccola di provincia, i netturbini hanno indetto uno sciopero e il camion della spazzatura ha smesso di passare. Questo sciopero è durato mesi. Era insopportabile vedere così tanta spazzatura sparsa per tutte le strade e case della città, la puzza era orribile.

Un cittadino, non riuscendo più a vedere il suo terrazzo pieno di spazzatura e con tanta puzza, disse: so già come liberarmi da tutta questa spazzatura!

Ha comprato delle scatole di cartone, carta regalo ed alcuni lenzuoli. Ha messo tutta la spazzatura dentro le scatole, le ha avvolte e ha messo un fiocco. Arrivando ad una piazza pubblica, ha aperto il portabagagli della macchina e ha lasciato le scatole in vista, e si è nascosto dietro all’albero, osservando pazientemente.

Le persone che passavano lì, non vedendo nessuno vicino alla macchina, pensando di essere furbe, prendevano le scatole e andavano via correndo, pensando di portare a casa qualcosa di grande valore. Ma, arrivando a casa, quando aprivano, vedevano con tristezza la delusione, poiché quello che apparentemente sembrava molto bello, dentro però era pieno di spazzatura e cattivo odore.

Conclusione: Molte persone stano portando la spazzatura di questo mondo dentro delle loro case. Purtroppo, esistono molte persone piene di spazzature nel loro interiore, e vogliono passare questa spazzatura agli altri. Esistono anche coloro che, pensano di essere molto astuti, portando queste scatole d’inganno dentro il loro interiore, senza considerare che contaminano se stessi.

Qui si trovano alcune delle spazzature che molti vogliono che tu porti dentro della tua casa (il tuo interiore): dubbi, paura, orgoglio, ribellione, incredulità, odio ecc. Sentimenti maligni che contaminano l’uomo e lo fa allontanare da Dio. Fai cura del tuo interiore.

“Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.” (Proverbi 4:23)

Ha collaborato: Pastore Luis Marcelo da Silva