Facendo a modo mio …

“Per molto tempo ho vissuto sordo e cieco dentro la chiesa. Sono stati 18 anni facendo sempre a modo mio, ma quando ho deciso di guardare l’Altare come Fonte inesauribile di vita Santa, Dio ha aperto i miei occhi e orecchie e ho iniziato a vivere veramente per la fede. Ora posso affermare, con assoluta certezza, che sono un seguace del Signor Gesù Cristo.”

Questo commento di Marcelo Nascimento nel mio blog segnala la situazione della maggior parte delle persone nelle chiese in generale. Dracme perse dentro la Casa di Dio. Spero che, in qualche modo, Marcelo, la tua testimonianza svegli la loro fede nel rispetto, timore e cura dell’Altare.

L’Altare è proprietà esclusiva di Dio. Lui Lo creò come “Punto di Incontro e Pronto Soccorso”. Qualsiasi Tempio, per più piccolo che sia e per più semplice e umile che sia, sarà sempre Suo per saziare la sete degli assetati, la fame degli affamati e salvare quelli che si trovano persi.

Dall’Altare viene lo Spirito Santo per guidare i seguaci di Suo Figlio Gesù o presentarLo ai persi in cerca di Salvezza.

Quando gli afflitti ascoltano la direzione dell’Altare e insistono di seguirla a modo loro e nel loro tempo, si ritrovano come la dracma persa nella Casa di Dio. Che cosa fare per loro che lo Spirito di Dio non abbia già fatto?…