Essendo vigilati

 

Se nella provincia vedi l’oppressione del povero e la perversione violenta del diritto e della giustizia, non meravigliarti della cosa; poiché sopra un’alta autorità ne veglia una più alta, e sopra di loro, delle autorità ancora più alte. Ecclesiaste 5:8

Molte volte quelli che sono al potere agiscono come se fossero sovrani, padroni di tutto e tutti, signori della ragione e della legge, pensano di essere al di sopra della legge e dell’ordine, siano essi politici, religiosi, autorità civili o chiunque abbia una carica di importanza e di rilevanza all’interno o all’esterno dell’opera di Dio.

Agendo come assoluti, non conoscono o dimenticano quella parola che dice chiaramente che, sebbene siano ben posizionati, c’è un superiore che li vigila.

Questo superiore è lo Spirito Santo, che vede tutto, controlla tutto e, soprattutto, analizza l’intenzione di ognuno …

Molte persone che conosciamo che occupavano una posizione rilevante nell’opera di Dio, agivano ingiustamente, violavano il diritto, usavano e abusavano dell’autorità che avevano, pensavano di essere intoccabili, e oggi sono semplicemente scomparse, sono nel cammino dell’amarezza …

Colui che è più alto di loro li stava guardando. Saremo sempre sorvegliati dallo Spirito Santo e più autorità e responsabilità avremo nell’opera di Dio, più dovremo inchinarci e sapere di essere osservati.

Non c’è oppressione, ingiustizia, malizia o qualsiasi cosa che sfugga o passi inosservata agli occhi di Colui che ci sta guardando …