Dove risolvere tutti i tuoi problemi?

Il caos è arrivato inaspettatamente e ha colto di sorpresa l’umanità.
Durante quel viaggio, molte persone sono cadute e sono state sopraffatte dalla sofferenza. Per quanto si parli di una soluzione che viene da qua e da là, nel loro intimo, tutti sanno che la soluzione reale ed efficace è lontano dal venire naturalmente.

Oltre al dolore causato dalle perdite, ci sono molte incertezze sul domani. Il coronavirus è arrivato e ha dimostrato che l’essere umano non ha alcun controllo sulla vita. Ha inoltre sminuito la scienza, perché non abbiamo mai visto così tanti consigli contraddittori riguardo la lotta contro una malattia. Ma il Covid-19 ha anche scosso l’economia mondiale ed esposto la fragilità del sistema politico, che ha avuto difficoltà nel creare strategie efficaci per contenere la pandemia.

Di fronte a questa crisi, abbiamo sentito ovunque il pianto e il lamento di giovani, dei genitori, degli anziani, dei disoccupati, dei malati e dei poveri.
C’è un grido urgente nella gola degli afflitti, ma la maggior parte non sa come sfogare tutta l’angoscia che portano dentro di sè.

Sì, la vita è dura. E non ti dà il tempo di piangere, lamentarti o arrabbiarti. Con o senza dolore, onorato o umiliato, felice o triste, il tempo non perdona. La vita scorre e, senza speranza, molti sono depressi, disperati, e ci sono altri che hanno persino pianificato il suicidio.

Ma esiste un soccorso perfetto per il colpo che hai ricevuto!
Proprio così, come hai letto! C’è un posto dove puoi trovare un sollievo immediato da tutti i problemi, e basta una sola azione da parte tua perché ciò accada. Pertanto, nessuno deve continuare a vivere soffocato dai bisogni, se hai audacia e coraggio per correre al Trono di favore di Dio.

L’invito è già stato fatto:

Accostiamoci dunque con piena fiducia (audacia) al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia, per ricevere aiuto al tempo opportuno. Ebrei 4:16

L’accesso all’Altissimo è aperto a tutti. Non delegare gli altri in ciò che ti viene detto di fare da solo. Il “tempo giusto” è oggi, precisamente il momento della tua più grande angoscia.

Abbiamo la garanzia nella Parola, che il Signore Gesù non mancherà mai nell’ accoglierci, nell’ascoltarci attentamente e nel parlarci. Inoltre, Lui non arriverà in ritardo a questo incontro. Molto meno ci chiederà di tornare un’altra volta, perché considera l’urgenza di ogni persona.

Quindi, il nostro Signore, rimane sul suo Trono e possiamo prima trovare misericordia, poi il favore di cui abbiamo tanto bisogno. In altre parole, abbiamo la Sua bontà fin dall’inizio per dirci che siamo benvenuti, e possiamo anche esporre i nostri bisogni nel dettaglio per trovare la soluzione.

Pertanto, avvicinati al Trono della Grazia ora senza paura, perché ti è stata data la libertà di farlo. Ma il requisito fondamentale per ricevere la risposta è credere, senza dubitare.