Dove inizia l’inganno

La grande apostasia che stiamo vivendo oggi è già descritta nella Bibbia nei minimi dettagli. Un po’ di discernimento spirituale è sufficiente per comprendere le prestazioni del diavolo, non solo nel mondo, ma principalmente all’interno delle chiese.

Non tutte le persone lo capiscono, perché la maggior parte delle persone ha solo uno sguardo naturale agli eventi quotidiani. Sono i nati da Dio che camminano nello Spirito che hanno lo sguardo soprannaturale per discernere come Satana opera e intrappola.

“Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni, per l’ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza” 1 Timoteo 4:1-2

Il testo biblico dice che i cristiani si sono allontanati dalla fede ascoltando l’insegnamento dei demoni, quindi due punti meritano di essere evidenziati.

Primo: ” dando ascolto”. L’inganno inizia con ciò che si sente. Come nell’Eden, Satana parlò ad Eva, e solo dopo aver ascoltato quelle parole, la donna comprò l’idea e vide che “il frutto era buono e piacevole alla vista”.

Proprio come la fede viene dall’ascolto della Parola di Dio, l’azione demoniaca nella vita di una persona inizia con le orecchie.
Cerchiamo quindi di stare attenti a chi parla e a cosa dice.

Sei sicuro che la persona che ascolti parli attraverso lo Spirito di Dio? Dobbiamo saperlo, perché non esiste una via di mezzo, o qualcuno è usato da Dio o dal diavolo.

Secondo: “dottrine di demoni”. La parola dottrina ha il significato di insegnamento, quindi Satana usa la Bibbia per “insegnare” la Parola distorta. E lo fa attraverso alcuni che apparentemente sono Dio, tuttavia, sono persone ipocrite e che “dicono bugie, avendo la propria coscienza bruciata”;

Pertanto, non possiamo ascoltare qualunque persona che predica la Bibbia là fuori. Negli ultimi giorni molti predicheranno un altro “Gesù” e un altro “Vangelo”, che non ha nulla a che fare con il vero Cristianesimo.

L’insegnamento demoniaco è caratterizzato dalle strutture che rendono il sentiero spazioso e la porta spalancata, quando il Signore Gesù parlò esattamente l’opposto. Il falso insegnamento delle Scritture distorce il vero significato della grazia di Dio. Come se Dio non chiedesse nulla in cambio della salvezza della nostra anima. La grazia di Dio ci porta a un impegno con Lui, che implica rinunciare alla nostra volontà e dare tutto il nostro essere nel Suo Altare con sincerità.

Il diavolo ha i suoi inviati speciali, e non sono usati per ingannare i miscredenti, poiché sono già nella cecità spirituale. I peggiori demoni lavorano per allontanare i figli di Dio dalla fede.

Per questo conosciamo tante persone sincere e timorose che, ascoltando il male, hanno contaminato la loro coscienza e oggi hanno ardito ascoltare la verità che li libera. Hanno perso la loro sensibilità in modo tale che nulla di ciò che viene predicato spezza il loro cuore.

Quindi, custodiamo le nostre orecchie, perché la vita o la morte possono entrare attraverso di loro!