Dopo il rapimento

Gli esseri umani hanno sofferto di molti dolori, miseria, malattie, tristezza, depressione, ecc. Tuttavia, niente di tutto questo può essere paragonato ai giorni a venire…

Nella rivelazione data al profeta Daniele, possiamo immaginare cosa accadrà subito dopo il rapimento della chiesa di Gesù.

«In quel tempo sorgerà Michele, il grande capo, il difensore dei figli del tuo popolo; vi sarà un tempo di angoscia, come non ce ne fu mai da quando sorsero le nazioni fino a quel tempo; e in quel tempo, il tuo popolo sarà salvato; cioè, tutti quelli che saranno trovati iscritti nel libro. Daniele 12:1

Se è già imbarazzante e umiliante arrivare in un posto e non poter entrare perché non sei nella lista degli invitati, immagina come sarà l’ingresso in cielo.

Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno; gli uni per la vita eterna, gli altri per la vergogna e per una eterna infamia. Daniele 12:2

Coloro che sono iscritti nel libro (popolo di Dio), oltre a non soffrire i mali che verranno, potranno godere dell’eternità con il Signore della loro anima in cielo.

Cosa puoi fare per avere il tuo nome scritto nel libro e non essere escluso?

Consegna la tua anima a Colui che l’ha comprata, indipendentemente da chi sei o da cosa hai fatto di sbagliato. Come il ladro che era sulla croce, decidi mentre sei ancora in vita se vuoi o meno salire in cielo con Gesù. Così facendo, sarai lavato e redento dal sangue del Signore Gesù per glorificarlo nell’eternità.

Essi cantavano un cantico nuovo, dicendo: «Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù, lingua, popolo e nazione… Apocalisse 5:9

Dio vi benedica abbondantemente

Pastor Alexandro Silva