Dio dell’Odio

Chi è da Dio, ascolta le parole di Dio… Giovanni 8:47

Ma chiunque predica o insegna la stessa Parola deve necessariamente essere il primo a praticarla.

In questo messaggio il Signor Gesù separa il grano dalla paglia, definendo bene chi Gli appartiene e chi no. Fa così per allertare i veri servi.

Quando si nasce da Dio, la più grande ed evidente caratteristica è il cambiamento di carattere.
Per quanto irascibile, bugiardo o subdolo, subito dopo la nuova nascita, la persona viene trasformata dall’acqua al vino.

Sono testimonianza viva di questo. Ricordo bene il mio cattivo genio. Il perdono non faceva parte della mia vita. Sono rimasto 2 anni senza parlare con mia sorella. Ero estremamente irascibile e capriccioso. Ma, subito dopo la nascita dallo Spirito, sono diventato come un bambino. Tutto in me era cambiato. Ho sorpreso me stesso e i miei famigliari al punto di diventare uno estraneo in casa. I miei pensieri e obiettivi cambiarono, di conseguenza, anche gli atteggiamenti. Tutti notarono l’enorme differenza nel mio comportamento e modo di parlare.

A volte, a causa dei problemi causati dal brutto carattere, ci arrabbiamo. Ma, subito passa. E, quando l’ira insiste in rimanere, prego per loro e subito la pace interiore ritorna a regnare. É meraviglioso convivere con la coscienza in pace.

Ho accompagnato la malvagità che lo spirito di odio, confusione e inganno hanno fatto nella raccolta del mio Dio. So quanto c’è rischio di morte mentre il Signor Gesù non è formato nell’interiore nei novizi nella fede. Il diavolo anche lo sa. Per questo, il suo odio cresce e si diffonde. Sento l’anima agonizzante. Ma, che cosa fare? Obbligare gli sprovveduti a rimanere, non posso. Spero, per la fede, che un giorno si rendano conto, si pentano e ritornino al primo amore.

Comprendo molto bene le parole di Paolo, quando disse:

Figli miei, che io partorisco di nuovo, finché Cristo sia formato in voi! Galati 4:19

L’avidità del successo a qualsiasi prezzo provoca la mancanza di paura e rispetto per l’Opera di Dio. E la cosa peggiore: promozione alla ribellione. Purtroppo, tale problema è sempre stato presente nella storia della costruzione del Regno di Dio nei cuori. Suggerisco, quindi, la meditazione nel seguente testo, come una forma di allerta.

Chi è da Dio, ascolta le parole di Dio; perciò voi non le ascoltate, perché non siete da Dio. Giovanni 8:47

In altre parole, chi non pratica le parole del Signor Gesù, non è di Dio.