Digiuno di Daniele, sarà che ne ho bisogno?

Rispondi con sincerità, ti identifichi con queste domande?

⁃ Perché qualcuno vive irritato? Dice ciò che non deve, litiga/discute con gli altri senza motivo? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno ha rancore per tutto e, per niente, si risente? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno “vive” commentando, piangendo i problemi del passato, delle delusioni e dei problemi e difficoltà intorno a sé? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno si dispera per minime cose? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno si isola da tutti, non si fida di nessuno? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno vede tutto con cattivi occhi, con malizia? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno vuole che tutti facciano la sua volontà, vuole imporlo agli altri? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo..

⁃ Perché qualcuno non gode di ciò che ha, della famiglia, della salute, della fede, delle riunioni pratiche nella Chiesa Universale? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno è insicuro, non sa ciò che vuole, è indefinito?La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno non si sottomette alle autorità spirituali per obbedienza, fede o timore a Dio? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno che ha soldi, realizza tanti viaggi, frequenta feste, non è soddisfatto? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno si lascia influenzare da quelli che non credono, dal punto di vista degli increduli? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno ha paura della morte? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno ha paura della stregoneria, magia, occhio grande e invidia? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno ha paura dei demoni, di Satana? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno ha paura di perdere ciò che ha, famiglia, salute, beni, posizione? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno non capisce la Parola di Dio, legge, ma non la capisce? Anche se studia la Bibbia, non la capisce. La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno ha vergogna di assumere pubblicamente la sua fede nel Signor Gesù, di evangelizzare? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno non ha piacere di aiutare gli altri, il prossimo, dare alle altre persone l’opportunità di conoscere la Verità, di portare le persone in Chiesa? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

⁃ Perché qualcuno che partecipa alle Riunioni nella Chiesa Universale, non desidera partecipare al Digiuno di Daniele? La ragione è l’assenza dello Spirito Santo.

Ora sai perché sei ancora creatura e non Figlio.

Infatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio. E voi non avete ricevuto uno spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: «Abbà! Padre!» Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. Romani 8:14-16

Ha collaborato: Vescovo Julio Freitas