Come ricevere il Battesimo con Lo Spirito Santo?

Vediamo alcuni motivi che possono impedire al candidato di ricevere lo Spirito Santo:

-Preoccupazione di parlare in altre lingue.
-Preoccupazione della salvezza dei familiari o di altre persone.
-Richieste di benedizioni materiali presentate nel momento di lodare.
-Mancanza di un pentimento sincero.
-Rancore nel cuore verso qualcuno.
-Vanità personale.
-C’è chi vuole ricevere lo Spirito Santo soltanto perché gli altri Lo hanno ricevuto.
-Paura di ricevere uno spirito immondo invece dello Spirito Santo.
-Dubbio di essere nelle condizioni di ricevere lo Spirito di Dio.
-Mancanza di una totale liberazione.
-Peccato non confessato o sentimento di colpa.
Il battesimo con lo Spirito Santo accade nel momento in cui il candidato ha un profondo desiderio di guadagnare anime. Dubito che qualcuno appassionato per la salvezza delle anime non sia subito sigillato con lo Spirito Santo. Questo è il motivo principale dell’esistenza di questo battesimo. Il proprio Signor Gesù disse:

“Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra.” Atti 1.8

Lo scopo del sigillo di Dio è, quindi, proporzionare ai discepoli del Signor Gesù condizioni per essere i suoi testimoni. Il ricevimento dello Spirito Santo è importante ed indispensabile per la divulgazione dell’Evangelo di potere.
Perciò, il candidato ha bisogno di avere in primo posto quest’obiettivo nel cuore, per poi essere visitato da Dio. E una volta soddisfatta questa condizione, deve entrare in spirito di lode al Signor Gesù, e concentrare i suoi pensieri nella ricerca di parole di adorazione, onore ed esaltazione. Quando si esauriranno le tue parole di gratitudine per le meraviglie raggiunte, il Signor Gesù soffierà il Suo Spirito, in modo che la lode sia perfetta.

  • Costantino

    muito lindo esse passagem