Come nascere dallo Spirito

2° Giorno del Digiuno di Daniele

La nascita del figlio di Dio non succede mediante l’interferenza umana. Nè chiese, nemmeno dottrine e molto meno vasta conoscenza biblica fa possibile nascere da Dio. La nascita dallo Spirito Santo è opera esclusiva Sua. Il modo come Lui opera questo miracolo dei miracoli segue la stessa dalla generazione di Gesù.

Maria chiese all’angelo come Gesù sarebbe stato generato in lei se non aveva avuto nessun contatto con un uomo. A suo esempio, la maggior parte delle persone crede che si nasce di Dio per il fatto di accettare Gesù come Salvatore ed essere battezzata nelle acque. Nonostante sia dottrina cristiana, ancora così è insufficiente per la nuova nascita promessa.

L’angelo le rispose:

Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti adombrerà. Luca 1:35

Nel modo come Gesù è stato generato nel ventre di Maria, anche i figli di Dio sono generati per lo Spirito Santo, ovvero, Lui li avvolge con la Sua ombra. In quel momento, c’è molto pianto. Prima, di tristezza per i peccati commessi, poiché lo Spirito li convince di questo. E, al sentirsi completamente persa, la persona cerca chi può salvarla. E, un’altra volta lo Spirito Santo punta al Salvatore.

In questo stesso istante, la persona si arrende al Signore Gesù con tutte le sue forze, con tutto il suo cuore e comprensione. Da lì, il pianto di tristezza si trasforma in allegria indescrivibile. Da quel momento, la persona inizia ad avere il carattere Divino per vivere in novità di vita.