Che cosa ti sta controllando?

Quando immagini un toro, che cosa ti viene in mente? La figura di un animale forte. Il toro pesa in media 1 tonnellata, misura 1,80 di altezza e corre fino 35 km/h, ma può essere facilmente controllato da un anello al naso – usato per forzare l’animale ad obbedire al suo padrone.

Anche con tanta forza, per schiacciare un auto o uccidere una persona con un semplice colpo di testa, esso è addomesticato dall’uomo fin dai suoi primi mesi di vita.

Ma se questo toro sapesse la forza che ha e l’impatto che potrebbe causare, lui si lascerebbe neutralizzare da un oggetto così piccolo, che pesa soltanto alcuni grammi?

Purtroppo, la stessa cosa accade con quello che lascia il dubbio entrare nella sua mente. La persona diventa come questo toro, che, anche se molto forte e coraggioso, rimane neutralizzato da qualcosa di così piccolo.

Un piccolo pensiero di dubbio porta schiavitù spirituale, e c’è solo una cosa capace di portare la vera libertà: la fede! Così come un piccolo dubbio può causare grandi danni, una piccola fede può provocare grandi vittorie.

Il Signore Gesù disse:

… se avete fede quanto un granel di senape, direte a questo monte: “Spostati da qui a là”, ed esso si sposterà; e niente vi sarà impossibile. Matteo 17:20

Per questo, liberati da questi dubbi! Scaccia tutte le paure e pensieri maligni, alzati e usa la tua fede.

Credi in te stesso e in Dio, e usa la forza che c’è dentro di te!

Ha collaborato: Vescovo Marcelo Pires