Saliranno solo quelli che si faranno speciali!

I soldati che fanno la sicurezza in Israele sul Monte Hermon fanno parte della Squadra Speciale, ossia, la non può esserci chiunque, solo quelli speciali e selezionati con cura, poiché là ci vuole determinazione e coraggio per tale responsabilità.

Quando Gesù salì portò solo tre, poiché sapeva della loro condizione. I nove che non salirono erano timidi. I timidi arrivano anche davanti al Monte, ma non salgono, perché sono indefiniti.

I timidi arrivano nella Chiesa Cristiana, però non salgono l’altare, poiché la salita, esige sacrificio, tuttavia a causa della loro in definizione restano giù. I timidi hanno sempre da discutere, da argomentare, e dare scuse. E alla fine contaminano gli altri come l’esempio dei 9 discepoli, che non avevano la loro fede Definita.

I nove che non salirono, non riuscirono ad espellere quel demone dal ragazzo lunatico, poiché esistono demoni che si espellono solo quando c’è sacrificio.

Marco 9:

14 Ritornato poi dai discepoli, vide una grande folla intorno a loro e degli scribi, che disputavano con loro. (Per vincere determinati demoni, non basta usare il nome di Gesù, è necessario anche che la persona appartenga a Dio. È necessario usare il Potere del Nome, come anche appartenere a Cristo per vincere questi demoni, che sono Principati e potestà che agiscono direttamente contro la nostra autorità spirituale.

Non basta avere fede, e la buona intenzione per vincere, è imprescindibile avere lo Spirito Santo, per riceverlo sono necessarie la comunione e la rinuncia.

I “piedi del monte” oggi è la Chiesa Cristiana, per chiarire che la Chiesa non è la cima del monte, ma la cima è solo sull’Altare. In mezzo alle persone c’è discussione quando loro non salgono in cima al monte. “Perché la mia vita non cambia? // Perché non prospero? // Perché non sono felice nell’amore? // Perché questo o perché quello?”

Non dobbiamo perdere tempo con il diavolo, dobbiamo espellerlo. Non dobbiamo discutere con i religiosi, dobbiamo praticare la Legge, e fare uso della nostra autorità.

Quando la persona sale il Monte Hermon-Altare della Chiesa, la sua vita brillerà. I miracoli devono succedere costantemente, come l’aria che respiriamo.

Saliamo il monte per consacrarci, sacrificare, rinnovarci… e quando scendiamo, le persone saranno sorprese della salvezza e trasformazione nelle nostre vite.

Quando saremo pieni dello Spirito Santo, attacchiamo il diavolo e non aspettiamo che lui ci attacchi. E chi vincerà? Colui che sarà più forte! E chi mantiene una comunione costante con Dio è forte.)

15 E subito tutta la folla, vedutolo, sbigottì e accorse a salutarlo.

16 Allora egli domandò agli scribi: Di che cosa discutete con loro? (C’era una discussione perché quello che sarebbe dovuto succedere non successe.)

17 Ed uno della folla, rispondendo, disse: Maestro, ti avevo condotto mio figlio che ha uno spirito muto,

18 e dovunque lo afferra, lo strazia ed egli schiuma, digrigna i denti e si irrigidisce. (La persona schiuma la bocca, perché c’è la frustrazione e il tempo passa, se non c’è il Battesimo con lo Spirito Santo, lei si consuma, di disanima, dubita, si condanna, si esclude, si sminuisce…) Così ho detto ai tuoi discepoli di scacciarlo, ma non hanno potuto. (Noi possiamo tutto: curare, liberare, ministrare il perdono, imporre le mani e ministrare il battesimo con lo Spirito Santo… c’è solo una cosa che non possiamo fare: pentirci per una persona e consegnarci per lei a Dio!

Se tu non accetti di non avere una testimonianza da dare perché vivi posseduto da male, dai dubbi, pieni di confusione, c’è solo una cosa che dobbiamo fare, è sacrificare per Dio. Affinché ci sia liberazione, conoscenza e pratica della Parola di Dio, conversione, nuova nascita e Battesimo con lo Spirito Santo, è necessario che la persona non solo abbia fede e desideri, è necessario molto di più, è necessario che lei abbia fede e voglia sacrificare tutta la sua vita per Dio.)

19 Ed egli, rispondendogli, disse: O generazione incredula, fino a quando sarò con voi? Fino a quando vi sopporterò? (È alla nostra portata, usare la fede, spogliarci, affrontare il diavolo…) Portatelo da me. (Gesù affrontò questo demone, come affrontò il demone che era in Erode, affrontò il demone che era in Giuda, come affrontò quello che era nel suo amico Pietro, ossia, Gesù affrontò tutti i demoni.)

Chi crede in Dio non fugge dalla battaglia, ciò che deve essere fatto, lui affronta e supera. Deve essere chiara la differenza tra un prima e un dopo dell’azione dello Spirito Santo.

Il diavolo fu sconfitto solo dal sacrificio sul Calvario.

Fino a quando tu continuerai nella condizione di timido? Poiché anche la tua salvezza è a rischio: “Perché i timidi non erediteranno il Regno dei Cieli…”

Obs.: Tra i nove che non salirono c’erano anche Giuda e Tommaso. Giuda tradì a causa dei soldi, mentre Tommaso dubitò.
Ci sono solo due cose che possono impedire alla persona di salire al Monte per fare il sacrificio:

1. Attaccharsi a ciò che ha (soldi) che non è sufficiente per trasformare la sua vita;
2. Agire come Tommaso, permetter che il dubbio prevalga. E perdendo anche quello che ha conquistato, perché se con la fede si conquista, con il dubbio si perde.