Perché abbiamo bisogno dello Spirito Santo? (4)

4° PAZIENZA

Perché siamo testardi, impazienti, e non ci piace mai perdere di natura…

Immagina se qualcuno arriva vicino a te per accusarti, chiamandoti con i peggiori nomi che esistono, mentre tu invece sei innocente, come reagirai? Certamente non tollererai una tale infamia e pagherai con la stessa moneta, perché tu non sei debole e sai difenderti!

Purtroppo l’irritabilità è a fior di pelle e basta osservare il comportamento di molti nel traffico per vedere che nessun errore (degli altri) ci scappa. Se veniamo offesi, diventiamo ignoranti e se sappiamo che qualcuno ha parlato male di noi, iniziamo a pianificare il modo migliore di vendicarci.

La PAZIENZA serve per sopportare le offese, è la grandezza dell’anima, che ci fa essere superiori alle piccolezze e meschinità di questo mondo, ma che non si può rivelare se non attraverso dell’AZIONE DELLO SPIRITO SANTO. In realtà, questo FRUTTO è caratteristico di Dio, poiché, riesce ad essere veramente PAZIENTE, solo chi ha lo SPIRITO SANTO!

E come si manifesta la PAZIENZA nella tua vita? Tu inizi a manifestare un AUTOCONTROLLO SOVRUMANO, presentando la PAZIENZA necessaria per tollerare le aggressioni, specialmente le ingiustizie, PAGANDO anche IL MALE CON IL BENE, poiché resterai saldo nella tua missione di permettere ai tuoi accusatori di conoscere il Signor Gesù come il tuo UNICO E VERO SALVATORE.

“Ma io dico a voi che udite: Amate i vostri nemici; fate del bene a coloro che vi odiano. Benedite coloro che vi maledicono e pregate per coloro che vi maltrattano. Se qualcuno ti percuote su una guancia, porgigli anche l’altra…” (Luca 6.27-29)