La Mente di Cristo

Gesù, nella persona dello Spirito Santo, ispirò l’apostolo Paolo a scrivere questo: “Or noi abbiamo la Mente di Cristo.” (1 Corinzi 2.16)

Che significa avere la mente di Cristo?

Gesù disse: “Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”. (Giovanni 8.32)

Ma la Verità libera solo, quelli che obbediscono alla Verità. Quando una persona vive nella bugia, nei vizi, nella prostituzione, quando si dà spazio ai propri istinti carnali, è ovvio che la Verità non può liberarla. Questo perché lei sceglie l’opzione dell’inganno.

Le persone che si lasciano trasportare dall’inganno, diventano vittime del diavolo. Il diavolo diventa forte nella loro vita.

Quando la persona ha questo sentimento, lei si sta consegnando alle forze del diavolo, e Dio resta debole nella sua vita. Quando fortifichiamo il nostro Dio, tramite la pratica della Sua Parola, allora indeboliamo il diavolo.

È così che funziona la fede. La Verità deve essere praticata, al contrario, lei perde il suo valore.

Quanti credenti continuano a vivere oppressi e depressi a causa di un amore proibito? Vivono nella bugia, nella inganno, rubando…

Queste persone conoscono la Verità, ma vivono oppresse dalla bugia, e affinché siano libere devono dire “NO”!

Se lei non fa questo, la Verità non avrà potere di liberarla.

Noi abbiamo il diritto di determinare quello che vogliamo. Noi abbiamo il cammino dell’Obbedienza e della disobbedienza. Quello dell’Obbedienza risulterà nella Benedizione; quell’altro, nella maledizione.

Le persone vogliono la libertà, ma non sempre vogliono pagare il prezzo per essa, o sacrificarsi per essa. Affinché tu pratichi la Verità, tu devi rinunciare alla bugia.

Dio diventa poderoso per gire nella tua vita, quando tu obbedisci alla Sua Parola. Ma Lui diventa impotente quando resisti ad obbedirgli e continui ad andare nella bugia.

Il titolo non salva nessuno, “io sono cristiano”, non si può appoggiare la salvezza in un titolo, e sì nella fede, ed una fede accompagnata dalla pratica, accompagnata dalla Verità.

Con questo, il diavolo diventa debole, e Dio è glorificato, se io faccio l’opposto, raccoglierò i frutti opposti.

La tua vita è nelle tue mani, sei tu che decidi se erediterai le benedizioni o le maledizioni. Se vivrai il Regno di Dio o il regno dell’inferno.

Nessuno che pratica la bugia, a cui piace la bugia, si può liberare con la Verità, la Verità libera solo quelli che vogliono la Verità.

Dipende da ognuno volersi sottomettere a questa fede.