La Grande Opera

“1 Quando Samballat, Tobia e Ghesem, l’Arabo, e gli altri nostri nemici ebbero udito che avevo ricostruito le mura e che non c’era più rimasta nessuna breccia, sebbene allora non avessi ancora messo i battenti alle porte…”

-I “battenti delle porte” rappresentano le Testimonianze! Le mura erano già complete, mancava solo i battenti alle porte, ossia, tu hai già fatto lo Straordinario “completando le mura” adesso manca solo dare la Testimonianza!

“2 Samballat e Ghesem mi mandarono a dire: Vieni, e troviamoci assieme in uno dei villaggi della valle di Ono. Essi volevano farmi del male.”

-Neemia si trovava nella città, dentro le mura del Tempio, e il diavolo voleva che lui uscisse da dentro le mura, da dentro il Tempio, perché all’esterno, si sarebbe indebolito, poiché sarebbe stato lontano dal Tempio, dal Sacrificio. La città rappresenta l’Altare e il diavolo proverà sempre a toglierti dall’Altare del Sacrificio.

“3 Io mandai loro dei messaggeri per dire: Io sto facendo un gran lavoro…”

-Il diavolo ti inviterà varie volte ad uscire per annullare il Potere del Sacrificio, con chiacchiere, con persone che non hanno niente a che vedere con la fede, però, la tua risposta deve essere la stessa di Neemia, “Sto facendo un Gran Lavoro, poiché la mia vita sarà grande, il mio matrimonio sarà grande, la mia Testimonianza sarà Grande!”

“e non posso scendere. Il lavoro rimarrebbe sospeso se io lo lasciassi per scendere da voi.”

-“Sto facendo un Grande Lavoro e non posso fermarmi”, poiché le cose di Dio non si fermano, è di Sacrificio in Sacrificio, di Campagna in Campagna, di proposito in proposito, di fede in fede, di Guerra in Guerra.

“4 Quattro volte essi mandarono a dirmi la stessa cosa, e io risposi loro allo stesso modo.” (Neemia 6.1-4)

-Ossia, la sua risposta dovrà essere: “Sono attento, so ciò che sto facendo, per questo non cambio la mia risposta, sono attento alle 4 porte della città, che rappresentano 4 aree basilari della vita”:

-FISICA
-SENTIMENTALE
-FAMILIARE
-ECONOMICA

L’area Spirituale è la base di tutte le altre! “Ho alzato le mura, non metterò i battenti alle porte?” Ossia: “Ho fatto lo Straordinario, non darò la Testimonianza?” Il diavolo manderà i suoi messaggeri, ma tu darai sempre la stessa risposta: “Non mi Fermerò!!”

Tu non puoi smettere di Sacrificare, non ti puoi distrarre, adesso ancora di meno, finché non metterai i battenti alle porte: la tua Testimonianza!