La Fede e la pace II

Il dubbio è uno spirito che serve all’inferno. Come un virus altamente distruttore, questo spirito agisce nel mondo spargendo il terrore e la paura, specialmente in mezzo alla chiesa cristiana.

Gesù lo paragona alla zizzania. Questo spirito è il responsabile delle discordie, divergenze, calunnie e ogni sorta di parole infamatrici contro il popolo di Dio. Qualsiasi persona negativa è un conduttore potenziale di questo male. Lo spirito del dubbio obbliga la sua vittima a guardare indietro ogni volta che deve prendere delle decisioni. Le esperienze amare del passato, certamente, influenzano alla scelta sbagliata.

Questo è il cammino usato dal male nella distruzione degli esseri umani. E il peggio di tutto è che le persone non percepiscono che raccolgono oggi i frutti del seme piantato ieri. Se una decisione è presa in modo sbagliato oggi, domani si soffrono i danni. Una brutta scelta oggi, risulterà in frutti cattivi domani.

Vuol dire: il futuro di ognuno dipende da ciò che si pianta nel presente. Questo elimina la tesi di destino segnato, karma, fortuna, sfortuna, meriti o qualunque altra cosa simile!

Tutto ciò che la persona semina, lo raccoglierà. È una legge fissa della natura che non si può alterare. Importa la scelta giusta. Ma chi può scegliere il giusto guidato dallo spirito del dubbio?

Nella fede intelligente c’è la direzione dello Spirito di Dio per piantare ciò che è giusto e buono. Qui c’è la saggezza dell’investimento nel futuro. A causa di questo, il futuro sarà obbligatoriamente promettente.

Questa è la mente; questi sono i pensieri di Dio che portano vita. Da qui c’è la perfetta pace interiore.

Tale qualità di fede produce sempre speranza per il futuro e mantiene il cuore sicuro e tranquillo. La vittoria nel futuro è conseguenza dell’attitudine di fede nel presente.

Il primo risultato dell’esercizio della fede soprannaturale è la pace interiore.

Gli esseri umani vivono in un conflitto intimo costante tra ragione ed emozione. Mentre la ragione spinge da un lato, il cuore spinge dall’altro. Normalmente, il cuore vince questa battaglia. Qui iniziano le frustrazioni della vita.

I dubbi sorgono in seguito a questo, il che comporta una serie di situazioni scomode come l’insicurezza, incertezza e tutta una gamma di disturbi emotivi e spirituali che inducono al fallimento in tutte le aree della vita.

Questa guerra combattuta nell’interiore si mostra nell’esteriore, trasformando la persona ostile agli altri. Però, tutto questo scompare a partire dal momento in cui la fede soprannaturale entra in azione. I dubbi danno luogo alla sicurezza e fermezza di carattere, neutralizzando, così i dubbi.

E per questo, la pace interiore, si stabilisce. L’assenza della pace interiore identifica chiaramente la mancanza della nuova nascita.

Se la fede soprannaturale genera la pace interiore, il dubbio genera conflitti interiori. Il fallimento o il successo di ognuno dipende da ciò che c’è nell’interiore umano.

Non c’è rimedio per la cura dei conflitti intimi se non tramite la fede. Mentre il dubbio è alimentato da una forza spirituale del male, la fede è il potere di Dio per neutralizzarlo.

Ma chi decide di seguire la voce del dubbio o della fede è la propria persona. Chi si avventura a lottare contro il dubbio usando la forza della carne, perderà la battaglia.

La Voce della Fede, ogni mercoledì alle ore 19:30(anche 10 e 16)
In ogni Chiesa Cristiana del territorio nazionale.