La Fede dello Spirito contraria alla fede religiosa

Domenica scorsa (12),nella riunione svolta a Città del Messico,capitale del Messico, il messaggio predicato dal vescovo Edir Macedo si è basato sulla fede dello Spirito, che contraria la fede religiosa.

Nella cattedrale affollata, messicani attenti hanno imparato che la fede di Dio non ha niente a che vedere con la fede sentimentale, che viene dalle religioni:

“Quando parliamo della fede, quando parliamo di crescita in Gesù, non stiamo parlando di religione. Perché? Perché la fede viva, la fede sovrannaturale, la fede di Dio non ha niente a che vedere con l’emozione, col sentimento. La religione è una pratica del sentimento, une fede sentimentale. La fede di Dio è brutale, rude, non ha sentimento, non ha cuore. La fede di Dio dà la certezza che Lui è con la persona”.

In seguito, una domanda fa riflettere i presenti sulla propria vita:

“Per quanti anni hai creduto in Dio e la tua vita continua ad essere una vergogna, uno schifo?”

E perché?

“Tu credi in Dio da quando eri piccolo, ma il Dio che ti è stato presentato è stato un Dio sentimentale, un’immagine di Gesù caduto, un’immagine triste, terribile, per sensibilizzare le persone. Persone sensibilizzate con una fede sensibile non funziona. La vera fede è lo Spirito di Dio.”

Com’è scritto in Giovanni 7.38 :

“Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno ”.

Questo che vuol dire?

“Significa che dal tuo interiore usciranno parole di vita; parole che salvano le persone disperate; parole che rialzano i caduti;parole che danno vita alle persone che sono morte; parole che danno spirito alle persone che non hanno spirito. Gesù sta dicendo che chi crede in me, come dicono le Scritture, e no come dice il vescovo,pastore, cardinale, padre o la religione A o B, no!

Ma chi crede in Gesù come dice la Parola di Dio. Questa è la fede intelligente, una fede che ha un supporto, un fondamento nella Parola di Dio. Fede è Spirito. La fede è la certezza che Dio farà ciò che ha promesso”.

I messicani, così, hanno potuto capire che la fede di Dio è quella che viene dallo Spirito Santo che in questo Digiuno di Daniele, tutti avranno l’opportunità di ricevere.

Jaqueline Corrêa