I 7 pericoli che compromettono il Sacrificio

1° Pericolo – Toccare nella Decima
Anche se stai sacrificando per Dio, non si può completare il sacrificio con la Decima, perché la Decima è di Dio e il sacrificio è tuo. Sei tu che devi sacrificare. (Deuteronomio 12.6)

2° Pericolo – Aspettare che cada dal Cielo
Tu non devi aspettare che cada dal cielo, ricordati che il sacrificio è tuo. Dio non ti aiuterà, sei tu che devi sacrificare. Il proprio Gesù chiese aiuto al Padre, e non fu aiutato. (Marco 15.34)

3° Pericolo – Lasciare per domani
Non lasciare mai per domani quello che devi fare adesso, ci sono persone che lasciano per l’ultimo momento. Quando Davide lottò con Golia, lui fu il primo ad attaccare. (1 Samuele 17.48)

4° Pericolo – Non mantenere una meta (Obbedienza)
Ci sono persone che dicono: “io sacrificherò quello che posso”; e non è così. Ricordati che Dio chiese ad Abrahamo il suo Isacco e non Ismaele, a Gedeone il secondo toro e non il primo, ossia, deve essere il tuo maggiore sacrificio. Se Giosuè avesse fatto 7 giri sarebbe stato un “sacrificio” poiché la città era grande, ma Dio ne chiese 13 (Giosuè 6.3-4)

5° Pericolo – Offrire con tutto il cuore
La bibbia dice ‘il cuore è ingannevole’, umanamente parlando, al cuore non piace mai sacrificare; deve essere fatto ciò che il cuore non vuole, il signor Gesù disse: Padre mio, se è possibile, allontana da me questo calice; tuttavia, non come io voglio, ma come vuoi tu. (Matteo 26.39)

6° Pericolo – Dire: Dio sa che ci ho provato (Pietà di se stesso)
Sono molte le persone che si accomodano nel sacrificio, loro usano quest’argomento per giustificare lo spirito accomodato dai loro fallimenti (perché non vogliono sacrificare). (Matteo 16.22-23)

7° Pericolo – Infedeltà
Tutto ciò che il diavolo aspetta è questo, il fallimento delle persone nei confronti di Dio, in questo lui vede che non c’è stato un impegno delle persone nella loro parola, quindi il diavolo inizia ad avere forza. È per questo che Dio disse a Giosuè: “Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha prescritto; non deviare da essa né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai.” (Giosuè 1.7)