Esistono 3 Gruppi all’interno della Chiesa

All’interno della Chiesa, esistono 3 GRUPPI e, ognuno di noi appartiene a un gruppo di questi:

GRUPPO DI GIUDA

GRUPPO DI PIETRO

GRUPPO DEL SIGNOR GESÙ.


GRUPPO DI GIUDA

È il gruppo degli infedeli, vendicatori, traditori. Non accettano il rimprovero, sono silenziosi.
Ricordiamo quando Gesù rimproverò Giuda dicendo: “Perché avrete sempre i poveri con voi” (Matteo 26:11). Giuda se ne risentì, restò in silenzio ma fece lavorare quella parola nel suo cuore, perché era stato ripreso davanti a tutti. Questo ha fatto nutrire un sentimento logorante, distruttivo.
A queste persone, non piace quando si parla di: OFFERTA, PERDONO, DECIMA, BATTESIMO, SACRIFICIO, EVANGELIZZARE, LEGGERE LA BIBBIA, PREGARE. A loro non piace partecipare ai propositi di fede-intelligente.

GRUPPO DI PIETRO

Le persone non rubano, sono fedeli nelle decime, piace Offrire, ma hanno un temperamento difficile, ossia, fino a quando non gli pesti i piedi, fino a quando gli sta bene la situazione.
Questo genere di persone hanno la lingua come una spada molto affilata, e quando le cose non vanno come dicono loro, non sono in grado di accettare. Loro creano CONFUSIONE, solo perché vogliono tutto a modo loro, esempio: imporre il Signor Gesù agli altri.

GRUPPO DI GESÙ

Come il Signor Gesù sapeva chi fosse Giuda, lo chiamò ugualmente amico.
Le persone appartenenti a questo gruppo, sanno perdonare, loro pregano non solo per loro nelle maggiori agonie, ma anche per gli altri. Non importa se la loro famiglia è convertita o no, loro sono forti, danno il buon esempio senza il bisogno di dire una parola, così facendo, loro evangelizzano in casa.

Questo messaggio non vuole giudicare nessuno, il suo intento è semplicemente informare dell’esistenza di questi 3 GRUPPI, e darti l’opportunità di scegliere a quale appartenere.

PIETRO RESOSI CONTO DI COM’ERA, È CAMBIATO, PASSANDO A FAR PARTE DEL GRUPPO DI GESÙ, ma ricorda, non tutti vi potranno fare parte.

  • Emanuele

    Per dare un riferimento scritturale al mio commento sopra cito questo passo:
    “E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. E metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra”. Tutto il resto a mio libero pensiero è mera psicologia, ossia scienza umana limitata, ovvero conoscenza fallace.

    Matteo 25:32-33