7 Persone che si sono Spogliate Totalmente!

Abbiamo già detto i sette motivi per cui abbiamo bisogno di essere battezzati con lo Spirito Santo e adesso conosceremo 7 persone che si sono spogliate totalmente e per questo sono state possedute dallo Spirito Santo.

È impossibile che una persona riceva lo Spirito Santo, e prosegua essendo la stessa persona, poiché non cambierà solo la sua vita, come anche sarà usata da Dio per aiutare gli altri, inoltre il desiderio di guadagnare anime, diventa latente in chi riceve lo Spirito Santo.

Già dai patriarchi fino ai nostri giorni, Dio contò e conta, solamente con quelli che si spogliano spiritualmente, fisicamente ed economicamente, per esempio:

Abrahamo: Dovette rinunciare alla sua parentela, lasciando indietro tutto il passato religioso, e andò nel deserto per l’obbedienza alla Parola di Dio. Si spogliò di tutto, ma anche oggi è considerato il padre della fede, le persone che muoiono salve vanno al Seno di Abrahamo.

Mosè: Anche essendo erede del faraone, lasciò tutto indietro e andò nel deserto, e là, quando fu chiamato da Dio, obbedì e tornò in Egitto per liberare più di 3milioni di persone dalla schiavitù. Diventò il maggiore statista e profeta d’Israele di tutti i tempi. Quando Gesù fu trasfigurato, anche Mosè venne per servirLo mostrando che anche essendo chi è per i Giudei, lui riconosceva la superiorità dei Gesù;

Ester: Mise la propria vita a rischio, e salvò tutto il popolo d’Israele dall’essere sterminato. Era schiava e divenne regina dell’impero;

Davide: Combatté battaglie impossibili per difendere il popolo d’Israele, fu chiamato Uomo secondo il Cuore di Dio. È considerato il maggiore re d’Israele di tutti i tempi, inoltre governerà la Nuova Gerusalemme nel Millennio;

Elia: Sfidò la nazione intera a provare chi era il vero Dio, non conobbe la morte fisica, andò in Cielo su un carro di fuoco, qualcuno pensò addirittura che nel suo ministero terreno, Gesù fosse Elia, così grande che lui fu. Anche lui scese sull’Hermon per servire Cristo nella trasfigurazione;

Apostolo Pietro: Era pescatore, aveva la sua barca. Lasciò tutto per servire Cristo, stette sempre al fianco di Gesù durante il suo ministeri terreno. Si prese cura della Chiesa dopo l’ascensione di Gesù. Anche Lui era sull’Hermon e vide Gesù trasfigurato;

Barnaba: Chiamato figlio della consolazione, lui assunse la fede in Gesù, lasciando di essere levita, vendette la proprietà che possedeva. E fu uno dei maggiori predicatori dell’ex angelo al fianco dell’Apostolo Paolo.

Come voi avete potuto osservare, dai patriarchi, fino agli apostoli, tutti quelli che sono stati pieni dello Spirito Santo, sono state persone che si sono spogliate totalmente. E oggi succede anche con tutti quelli che credono e vogliono.

– Il difficile non è Dio che Battezza con lo Spirito Santo, il difficile è che la persona si spogli.

– Difficile non è Dio che riempie qualcuno con lo Spirito Santo, difficile è che lei si svuoti di se stessa.

– Il nostro tutto non è niente davanti al tutto di Dio, il nostro tutto non cambia Dio in niente, ma il tutto di Dio, fa sì che la persona non solo sia salva, come anche sia usata per salvare molte altre persone.

Guarda che meraviglia il Salmo 133:

1 Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell’unità! 2 È come l’olio prezioso sparso sul capo, che scende sulla barba di Aaronne, che scende fino all’orlo delle sue vesti. 3 È come la rugiada dell’Hermon, che scende sui monti di Sion, perché è là che l’Eterno ha posto la benedizione, la vita in eterno.

È in questo luogo che saliremo, in spirito, con il Vescovo Macedo, perché così come la Gloria di Dio fu rivelata in questo monte, succederà anche nei nostri giorni. Ma lo spogliamento deve essere totale, perché chi si svuota di se stesso (fisico), sarà pieno dei frutti dello Spirito Santo, chi si spoglia materialmente (Persone e beni) sarà pieno di benedizioni materiali, e il più importante, perché ha obbedito alla Parola di Dio, sarà pieno dello Spirito Santo per tutta l’eternità.