Attraverso una persona

 

 

 

 

 

Attraverso una persona, Adolf Hitler, circa 70 milioni di persone furono decimate nella 2ª Guerra Mondiale.

Se il potere e l’autorità di una persona che ebbe un’alleanza con il male portò a conseguenze enormemente tragiche, il potere e l’autorità di una persona che ha un’alleanza con Dio può avere conseguenze enormemente benedette.

Attraverso una persona, Noè, Dio iniziò di nuovo a popolare il pianeta.
Attraverso una persona, Abrahamo, Dio separò un popolo sulla Terra in modo che da esso nascesse il Messia.
Attraverso una persona, Mosè, Dio portò milioni di persone fuori dalla schiavitù.
Attraverso una persona, Giuseppe, tutte le nazioni furono nutrite nel tempo della grande siccità.
E gli esempi continuano – sia nel bene che nel male.

Perché accadessero grandi cose, perché si materializzassero fatti storici, perchè i momenti fossero fissati e diventassero un vero spartiacque, cambiando il futuro di migliaia, milioni e miliardi di persone, l’atteggiamento di UN SINGOLO essere umano era sufficiente. Possiamo vedere chiaramente il potere che ogni essere umano ha dentro di sé per trasformare le situazioni e il mondo che lo circonda. Questo potere non dipende da condizioni favorevoli, età, religione, luogo o tempo. Questo potere dipende esclusivamente dalla fede che è in lui.

Se abbiamo visto chiaramente quali grandi conseguenze ha questo potere quando si allea con il male, immagina quante grandi conseguenze può portare alleato con il bene, che è Dio? Ciò che Dio vuole fare attraverso di te è ancora più grande – per il bene – di quanto il diavolo abbia fatto tramite Hitler – per il male. Se Hitler riuscì a spazzare via 70 milioni di persone, immagina quante persone Dio vuole che tu salvi? Se Hitler riuscì a distruggere milioni di famiglie, immagina quante famiglie Dio vuole che tu aiuti a ricostruire? Se Hitler riuscì a lasciare tutto il mondo in lutto, immagina quanto Dio vuole che tu sia responsabile di una festa in Cielo?

Attraverso una persona. E quella persona potresti essere tu. Dipende solo dalla tua fede.

Non possiamo accettare di essere usati da Dio per fare piccole cose, mentre il diavolo usa le persone per fare grandi cose!