Abnegazione

Tutti i servi sanno che l’Opera di Dio esige abnegazione. In altre parole, sacrificare il proprio essere per soddisfare i bisogni degli altri. Ma ciò che non tutti sanno è che non bastano solo alcuni sacrifici. Ed è proprio qui che c’è l’elemento divisorio tra il vero e il presunto servo di Dio!

Se uno viene a Me e non odia suo padre e sua madre, moglie e figli, fratelli e sorelle e perfino la sua propria vita, non può essere Mio discepolo. Luca 14:26

Chi sarebbe disposto a sacrificare la famiglia e anche la propria vita per seguire e servire al Signor Gesù? A volte, il sacrificio della propria vita, sebbene doloroso, è molto più facile che la famiglia.

Rinunciare a padre, madre, moglie, figli e fratelli implica abnegare il più forte sentimento umano: l’amore per la famiglia.

Ricordi la richiesta di Dio ad Abrahamo? Sacrificio di Isacco? Proprio così, il Dio di Abrahamo continua a chiedere isacchi…

Molte volte la persona offre la sua vita sull’Altare, ma non sacrifica i suoi idoli famigliari. Quindi la nascita con lo Spirito è difficile.