Due esempi

Vescovo, buon giorno!

Questi due ragazzi nella foto formarono un gruppo di ballo e arrivarono alle finali di un programma famoso in Inghilterra, il British-Got Talent.

I due si stavano preparando per iniziare l’opera sull’Altare e recentemente uno di questi (evidenziato in verde) si è lasciato tutto alle spalle, fama, soldi, ecc. E ora si trova qui con noi che si sta preparando per diventare pastore.

L’altro ragazzo (evidenziato in rosso) aveva avuto la stessa opportunità, ma non la considerò … Lasciò la chiesa, concentrato nella fama mondana; recentemente siamo venuti a conoscenza che questo ragazzo si è rovinato, rimasto senza soldi e coinvolto nella droga. Ha perso tutto. L’opportunità data a questi due giovani fu la stessa del giovane ricco e ad Abrahamo. Dio aveva parlato ad entrambi. Dio Figlio, Gesù, parlò al giovane ricco (di cui non conosciamo il nome), ma lui tristemente se ne andò, restando attaccato alle sue proprietà e perse la più grande opportunità della sua vita, diventare un figlio di Abrahamo, un discepolo di Gesù e di avere il suo nome scritto nella lista degli eroi della fede e molto altro, un tesoro nel cielo.

Quando Abramo udì la voce di Dio Padre, sebbene possedesse molto di più del giovane ricco, obbedì, si lasciò tutto alle spalle, abbandonò i suoi sogni e il risultato… lo sappiamo tutti. Oggi, Dio Spirito Santo sta dando la stessa opportunità a tutti noi, ma spetta a ciascuno decidere quale dei due esempi seguire. Dio ci ha già dato il suggerimento: “Guarda ad Abramo!” (Isaia 51: 2) Quando Dio parlò ad Abrahamo, quest’ultimo se ne andò.

E oggi, chi VA?

Ha collaborato: Vescovo Alvaro Lima