16° Giorno del Digiuno di Daniele

Santità al Signore

Tutti i servizi sacri, per più semplici o umili che siano, esigono riverenza, rispetto e, sopratutto, Timore.

Se non c’è Timore, non c’è santificazione nè i benefici dei servizi al SIGNORE.

Il servizio di un vescovo nell’Altare o di un servo nel bagno della Chiesa ha lo stesso peso di importanza nell’Opera di Dio. Entrambi esigono Santità al SIGNORE.

E, per maggiore che sia l’impegno e dedizione nell’Opera di Dio, se non c’è il Timore, non c’è santificazione. E senza la santificazione nessuno vedrà il SIGNORE.

Procacciate la pace con tutti e la santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore… Ebrei 12:14

Questa santità richiesta nell’Opera di Dio può essere miglior valutata quando ritorniamo ai principi della fede esercitata dai levita e sacerdoti nel Tabernacolo o Tenda di Congregazione. Per avere un’idea migliore, dal sommo sacerdote, responsabile generale per tutti i mestieri sacri nel Tabernacolo, fino ai levita, responsabili dello smontaggio, trasporto e rimontaggio del Tabernacolo, veniva richiesta totale santificazione. Il testo sotto dà la nozione del tipo di separazione:

Ma colui che è sommo sacerdote tra i suoi fratelli, sul capo del quale è stato sparso l’olio dell’unzione e che è stato consacrato per indossare le vesti sacre, non si scoprirà il capo e non si straccerà le vesti. Non si avvicinerà ad alcun cadavere (simbolo del peccato); non si contaminerà neppure per suo padre o per sua madre. Non uscirà dal santuario (Non uscirà dall’Altare) e non profanerà il santuario(non contamini) del suo DIO, perché la consacrazione dell’unzione del suo DIO è su di lui. Io sono l’Eterno. Levitico 21:10-12

Ora, se il servizio sacro eseguito sotto la Legge richiedeva SANTITA’ AL SIGNORE, che diremo, poichè, i servizi sacri nella CHIESA DEL SIGNORE GESU’ CRISTO consacrata, non con un simbolo (Olio dell’Unzione), ma con il Proprio Spirito Santo in Persona?

Sarà che i sigillati con lo Spirito di Dio possono darsi il lusso di rilassarsi nella santità, uscire dall’Altare, dare un giro nel territorio del diavolo e, il giorno dopo, entrare e servire a Dio?…

RICORDATI:

Senza la santificazione nessuno vedrà il Signore… Ebrei 12:14