Trattamento per la Cura dei Vizi

curavicios-4 copiaAnno dopo anno, il numero crescente degli italiani prigionieri dei vizi dovrebbe servire come un segnale di allarme per la società in generale e per l’individuo in particolare.

Sono oltre 3 milioni i bevitori a rischio e 1 milione gli alcolisti; 817.000 giovani di età inferiore ai 17 anni. Complessivamente, il 10% dei ricoveri è attribuito all’alcool.

Nonostante ci siano meno fumatori, ogni volta esistono più decessi a causa del tabacco e ogni volta più persone sperimentano la sigaretta. Si stima che sono tra i 70.000 agli 83.000 i decessi in Italia causati dal fumo della sigaretta (fumatori) e, oltre 600.000 le vittime esposte al fumo passivo.

In Italia, sono circa 19 milioni i scommettitori, di cui 3 milioni a rischio di ludopatia. Questa compulsione contagia persone di tutte l’età e stati sociali, avendo aumentato drammaticamente il numero di richieste di aiuto.
I tossicodipendenti con bisogno di trattamento sono circa 338.425, erano 393.490 nel 2009; di questi, 218.425 per eroina e circa 120.000 per cocaina. Solo il 55% è in cura, ma la richiesta è in aumento: le persone che hanno chiesto per la prima volta di curarsi sono state 35.597 nel 2010 (+4,7%). Le sostanze maggiormente utilizzate da chi vuole curarsi sono eroina (70,1%), cocaina (15,2%) e cannabis (9,2%), con un incremento degli utenti in trattamento per uso di eroina (+1,2%) e una diminuzione di quelli in trattamento per uso di cocaina (-0,3%).

Gioventù a rischio

Un ragazzino su cinque inizia a bere tra gli 11 e i 15 anni. Ai 18 anni, quasi tutti gli studenti ha sperimentato le bevande alcoliche. Cannabis e cocaina le droghe più diffuse. Il 5% degli studenti affermano di averla provata almeno una volta.

Trattamento

Il Trattamento contro i Vizi, effettuato alla Comunità Cristiana dello Spirito Santo, ha come obiettivo principale aiutare tutte quelle persone che desiderano trovare una cura ai loro diversi tipi di vizi che li tormentano, tra questi, droghe e alcool.

Attraverso questi incontri, il dipendente può comprendere il modo di come il vizio controlla la sua vita e i suoi pensieri, imparando ciò che dovrà essere fatto per raggiungere la liberazione totale da questo male.

Scopri, in questa domenica, come conquistare la cura di questo vizio che ti ha tormentato da molto tempo e impedito di vivere una vita piena e realizzata!

Vieni a partecipare al Trattamento contro i vizi, domenica alle h 16.00.

Comunità Cristiana dello Spirito Santo, Via Di Porta Tiburtina 18/20 – Roma

E in tutte le nostre sedi.