Digiuno di Daniele

jejum_21 copia

Il tuo interiore ne ha bisogno!

Televisione accesa a tutto volume, computer acceso connesso a Facebook, la radio sintonizzata nelle frequenze preferite …

Immaginati in una sala, con tutto questo rumore di sottofondo e tentare di avere una conversazione con il tuo migliore amico … è difficile concentrarsi, non è vero?

La vita è così, lei esige periodi di concentrazione, di raccoglimento, di allontanamento da ciò che ci acceca, ci insordisce, ci lascia con la mente tra le nuvole e non ci permette di vedere, ascoltare o comprendere ciò che è più importante!

Adesso che hai spento la televisione, la radio e il computer … che sei in silenzio, perfettamente concentrato in quello che stai facendo, rifletti insieme a me: cos’è che di fatto è più importante? Lo svago che questo mondo ci offre … o l’informazione futile che riceviamo continuamente, che ci sazia temporaneamente, ma che rapidamente diventa vuota?

Ma, dove resta il tuo spirito in mezzo a tutto questo? In poche parole, “dimenticato”, “denutrito”, “perso” … e tutto perché lui è continuamente mantenuto in secondo piano, poiché la preoccupazione immediata dell’essere umano è il corpo e l’anima non sapendo bene dove è collocato lo spirito.

Il tuo spirito è il nucleo di ciò che tu sei e lui può essere fortificato, alimentato e rinvigorito soltanto dallo Spirito di Dio e la Sua Parola.

I 21 Giorni di Digiuno saranno il Trattamento che il tuo spirito tanta necessita, poiché sarà un periodo di astinenza audiovisiva, ma anche di Comunione, di Ricerca, di Riflessione, come anche di lettura e meditazione che alimentano il tuo spirito, la tua anima e il tuo intelletto.

Partecipa, per il benessere generale della tua vita e di tutti quelli che ti circondano, perché, al termine di questo Digiuno, tu sarai la versione migliore di te stesso!