Cura per la Depressione

cura
Disperazione, tristezza continua, apatia, affaticamento, sensazione di debolezza … la depressione, purtroppo, non è una di quelle “malattie della moda”, è un disturbo effettivo che accompagna l’umanità nel corso della sua Storia.

Esistono più di 30 antidepressivi disponibili per trattare la depressione, malattia il cui trattamento è costituito, essenzialmente da farmaci.

Che cos’è di fatto, la depressione? È una irrequietezza reale, nel quale si provano emozioni di angoscia, tristezza, scoraggiamento, demotivazione, postumi di esperienze traumatiche vissute in passato, dal quale non siamo ancora riusciti a liberarci. Molte volte, viviamo esperienze che si scontrano frontalmente con i nostri valori, con le nostre credenze, con i nostri obiettivi, creando conflitti emotivi.

Incapacità di superare i problemi

Queste emozioni di tristezza, di rancore e rivolta perturbano e ci deprimono.
A volte, queste emozioni possono essere molto forti e, per questo, non riusciamo a liberarci emotivamente di loro. Vivendo così,  per molto tempo con questo peso, con queste sensazioni e sentimenti, giorno dopo giorno, accumulando emozioni negative, cosa che ci induce a uno stato di completa incapacità di gestire questa parte emotiva negativa. Quando giungiamo a questo stadio emotivo, restiamo senza riserve mentali, senza energia per stabilire i nostri obiettivi, per vivere in modo felice.

Cause della Depressione

Esperienze traumatiche, violenza durante l’infanzia, Bullismo, divorzi, perdite, vari maltrattamenti, possono essere vissute con un’intensità tale che diventano, praticamente impossibili per riuscire a superare il dolore che procurano. Queste emozioni che non riusciamo a superare, come la paura, il rancore, la tristezza, a lungo andare distruggono le nostre qualità di vita, limitandoci nella libertà di essere felici. Ma non si pensi che le persone che non riescono a superare le difficoltà del passato siano le più deboli, ma sono quelle che hanno sentito maggiormente il dolore o la paura di queste esperienze.

Esiste cura per la Depressione?

Si devono perseguire le cause della Depressione e non i sintomi. Nella Comunità Cristiana dello Spirito Santo, migliaia di persone hanno già trovato non solo la terapia adeguata, come la vera cura per il loro caso depressivo. Molte persone arrivano e cercano di parlare con un consigliere, che ascolti con tutta l’attenzione, cercando di scoprire il vero problema che è dietro al suo caso. Questo è l’atteggiamento giusto d’assumere, poiché è lo stesso che ti instraderà verso la vera soluzione, perché la depressione non è una malattia incurabile, per lei c’è una cura e questo è perfettamente alla tua portata!

Soffri di depressione o conosci qualcuno che ha questa malattia che le sta distruggendo la vita? Che sii tu stesso, o un famigliare, o un amico o conoscente, il giorno 03 di novembre, verrà realizzata il MARTEDÌ CONTRO LA DEPRESSIONE!

Alle h 10.00 – h 16.00 e alle h 19.30

Comunità Cristiana dello Spirito Santo
Viale Monza, 101 Milano
E in tutte le nostre sedi.
Per maggiori informazioni:
iurditalia.org