21 Giorni del Digiuno di Daniele

Saranno 21 giorni per te investire in ciò che è sacro. Per sapere sull’importanza dello Spirito Santo nella tua vita…

Secondo il vescovo Macedo, lo Spirito Santo è il più grande investimento che qualcuno può dare.

Di fatto, la ragione di molte persone dentro della Chiesa non avere una vita trasformata è la mancanza dello Spirito di Dio dentro di loro.

Loro non Lo Hanno, perché non vogliono aprir mano del suo io, vengono guidate dai propri pensieri e desideri, vivono d’accordo con la propria volontà. Fanno parte d’una istituzione, ma non al Regno di Dio. L’apostolo Paulo sapeva che in mezzo ai romani convertiti c’era anche i falsi convertiti, che sono i nati della carne:

“Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a lui.” Romani 8.9

Conversione: “Molti cristiani che conoscono la Parola della Verità, passano anni in chiesa, ma non riescono a mettere la loro vita al centro della volontà di Dio. Vivono nella “tiepidezza spirituale” e per questo non riescono a ricevere lo Spirito Santo”, spiega il vescovo Macedo, nella Bibbia commentata da lui.

Purtroppo, quest’è la realtà della maggior parte delle persone che si trovano dentro della chiesa. Dicono credere nel Signor Gesù, ma il loro comportamento, le attitudini, il carattere, non sono uguale a ciò c’è scritto nella Parola di Dio. Mentre insistono in questo comportamento, non potranno mai ricevere lo Spirito Santo.

21 Giorni. Chi ha lo Spirito di Dio vive una vita d’onore, non ha come vergognarsi. Ha buoni occhi, è misericordioso, tollerante, paziente. Se tu sei convinto che nella tua vita manca lo Spirito Santo, il primo passo per riceverLo è abbandonare l’errore e iniziare a obbedire la Parola di Dio.

“Quando la persona inizia a praticare la Parola di Dio, questa inizia a camminare nella direzione del Signor Gesù e, camminando nella Sua direzione, riceverà lo Spirito Santo”, afferma il Vescovo.

Definisca la tua vita, lascia il peccato, svuoti te stesso, dalle sue volontà, dai suoi desideri per, allora, arrivare davanti a Dio e mettersi alla disposizione perché Lui venga ad entrare nella tua vita.

Nel giorno 14 d’Agosto, si terrà l’inizio del Digiuno di Daniele. Saranno 21 giorni perchè tu possa investire in ciò che è sacro. Per sapere di più sull’importanza dello Spirito Santo nella tua vita, partecipa tutti i Mercoledì, della Notte della Salvezza, nell’Universale più vicina a casa tua.

Dal 14 Agosto al 3 Settembre 

Comunità Cristiana Roma: 

Viale di Porta Tiburtina, 18/20 – San Lorenzo (500m della stazione termine)