Collaboratori

_DSC0115Il gruppo dei collaboratori rappresenta lo specchio della Comunità Cristiana.

E’ un gruppo di persone volontarie che, dopo aver ricevuto il Battesimo con lo Spirito Santo, hanno deciso di portare la loro testimonianza, il loro aiuto e dedizione al prossimo, aiutando e guidando i frequentatori e membri della Chiesa.

Il collaboratore dà la priorità al prossimo, è presente, disponibile, pronto e determinato; mantiene sempre il suo spirito di servo (con piacere e amore verso Dio), è presente e attivo in tutto ciò che riguarda l’Opera di Dio.

Essere collaboratore non è una teoria o indossare semplicemente un’uniforme, essere collaboratore è abbracciare un ideale di vita che è nato nel proprio interiore, dal momento in cui ha ricevuto il battesimo con lo Spirito Santo!

“Ora noi tutti siamo stati battezzati in uno Spirito nel medesimo corpo, sia Giudei che Greci, sia schiavi che liberi, e siamo stati tutti abbeverati in un medesimo Spirito.” 1 Corinzi 12.13

È per questo che essere collaboratori è uno dei compiti di maggior privilegio e rimuneratore della Comunità Cristiana, poiché rappresenta l’essere missionari in grado di mantenere, contemporaneamente, il proprio ruolo nella società come cittadini, lavoratori, imprenditori onesti ed esemplari e il proprio ruolo spirituale, come collaboratori (servi dell’Altissimo).

 

Sei collaboratore?

Abbiamo riservato uno spazio dedicato interamente a te, che sei collaboratore ed evangelista! In questo angolo troverai messaggi, articoli e post per il un arricchimento del tuo interiore, per la tua edificazione, e una visione rinnovata!

Spazio riservato