SUPERAMENTO

Pur essendo una persona dinamica, sicura e fiduciosa, mai mi sono sentita amata, in tutta la mia vita.
E ho sempre dovuto un grande sforzo per avere tutto, abituandomi a vivere molto intensamente, ma con molta sofferenza.

Penso che sono stata veramente felice quando è nato mio figlio! Le cose peggiorarono dopo il mio divorzio …

Vivevo in un appartamento, ma non riuscivo a rispettare nessuna delle mie responsabilità e finirono per tagliarmi l’acqua, la luce il gas. A quel tempo, la padrona di casa mi chiese di andarmene e 24h dopo dovetti lasciare la casa, senza un posto dove andare. Inoltre, la mia macchina stava in officina, dove per aggiustarla servivano 6000 euro”

LA LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL

“Mi ricordo che nel giorno in cui sono entrata nella Chiesa in Leiria, avevo discusso molto con mia madre e mi passo per la mente di suicidarmi. Ma fu Dio che mi disse di fermare la macchina e quando sono entrata nella Chiesa gridai aiuto.

E arrivò il Pastore Raul, che mi fece una preghiera forte e mi aiutò. Da quel giorno, la mia vita era l’impresa e la Chiesa. E nel mezzo di tutto questo processo, pur non avendo mai portato mio figlio in Chiesa, vide tutto questo cambiamento ed è stato l’unica persona che mi diceva che c’è l’avrei fatta”.

L’UMILIAZIONE

“Decisi di aprire un impresa solo mia perché rimasi ceca di un occhio e già avevo avuto due ictus, mentre il terzo era eminente. Durante sette mesi, con la società che volava, mai chiusi la porta e stavo sempre preparando progetti. Con questa situazione, mi resi conto allora che, dopo tutto, avevo ancora qualcosa ed è stato allora che misi tutta me stessa sull’Altare.

Durante questa fase, in cui persi tutto, arrivai a fare le pulizie di notte e io che neanche sapevo pulire una casa, perché sono sempre stata un’impiegata. E mi son detta che per due mesi ricevere 2,60 € all’ora era veramente umiliante! Ma fu così che mostrai a Dio che stavo facendo la Sua volontà e non la mia.

“Credevo sempre che qualcosa sarebbe successo, ma sono stata io a provocare questo cambiamento!”

INVERSIONE DI TENDENZA

“Dello stesso modo che persi tutto, le cose cominciarono a succedere! E nel giorno 6 dicembre feci il Fuoco Santo, e nei giorni seguenti ci fu il cambiamento. In poco tempo, l’impresa crebbe giorno dopo giorno e comincia a pagare tutto quello che dovevo.
Attualmente, abbiamo clienti molti buoni che utilizzano i nostri servizi. E ci stiamo preparando ad aprire più tre filiali nel paese. Intanto, ho pagato i miei debiti, recuperai la macchina che stava nell’officina e sono riuscita a prendere un nuovo appartamento, senza contratto e garanti.

E mio figlio, che ha assistito alla mia rinascita e mi ha sempre accompagnato, adesso sta sempre con me. Posso dire che la Chiesa Universale è mia madre, perché fu qui che mi accolsero quando più nessuno stava al mio fianco! Adesso, sono una donna felice, perché ho ricostruito il rapporto con mia madre … La Chiesa Cristiana dello Spirito Santo!”.

CARLA – LEIRIA