Oggi distribuiamo…

Mi chiamo Antonello , oggi sono una persona felice ed appagata che sa quello che vuole e soprattutto come ottenerlo, ma non’è stato sempre così infatti la mia situazione attuale è il frutto di un cammino spirituale iniziuato cinque anni fa alla comunità cristiana.

Nel 1993 a soli 23 anni avevo una vita normale un lavoro una fidanzata molti amici e tutto cio che a quel tempo mi sembrava importante avere. Come dal nulla iniziai ad avere problemi urinari, un continuo bisogno di passare urina accompagnato da un forte bruciore durante il passaggio ed un flusso molto debbole. Mi svegliavo la media di 3/4 volte a notte anche con punte di 6/7 volte il che voleva dire che non ero in grado di riposare e quindi di giorno i miei livelli energetici e la mia attenzione non erano più gli stessi e di conseguenza nella mia professione ed in tutto cio a cui mi dedicavo non avevo gli stessi risultati.

Il fattore fisico non era niente comparato al disagio psicologico che ne derivava, diventai molto insicuro ed in poco tempo vittima di una grave depressione, a volte pensavo di farla finita rimanevo a letto fino a molto tardi la mattina perche avevo paura di affrontare la realtà e perdevo molti giorni di lavoro per il fatto che non riuscivo a riposare durante la notte.

Iniziai a vedere molti dottori ma nessuno mi diceva con certezza ciò che provocava questi problemi e soprattutto non riuscivano a curarli. Questa situazione mi portò a viaggiare molto e a documentarmi personalmente, fu così che in uno dei miei viaggi per incontrare quelli che allora erano ritenuti luminari in materia mi venne diagnosticata una prostatite cronica così da quel momento in poi iniziai forti cure con antibiotici e continui viaggi per andare a controllarmi, allora molti dei miei guadagni andavano a queste cure ed alle visite mediche private molto costose.

Iniziai a frequentare uno psicologo per aiutarmi a superare l’aspetto emozionale della cosa intanto la mia relazione sentimentale che durava da più di 7 anni finì lasciandomi ancora più vulnerabile. Dopo molte cure il problema fisico era migliorato, ma la notte continuavo ad alzarmi per urinare ed i bruciori rimanevano anche se attutiti.
Emozionalmente rimanevo comunque vulnerabile e continuavo le mie terapie psicologiche.

Intanto intrecciavo relazioni sentimentali con altre ragazze ma adesso non riuscivo a legarmi più ricercando solamente il piacere fisico ed essendo infedele il più delle volte, tutto questo fino a quando mi trovai a Londra dove apparentemente non mi mancava nulla, avevo un buon lavoro ed i vecchi problemi erano in parte dimenticati, ma rimaneva dentro un grande vuoto che non riuscivo a colmare in nessun modo, non mi aiutava la ricerca della ragazza ideale ne le feste con gli amici ne il viaggiare. Avevo una insicurezza di fondo riguardante il mio futuro e ciò che volevo faro con la mia vita, ero alla ricerca di una direzione che non riuscivo a trovare.

Un giorno un conoscente mi invitò ad una riunione nella comunità cristiana.
Quella sera qualcosa era successo iniziai a credere che i miei timori e le mie incertezze sarebbero finite. La domenica successiva ritornai in chiesa e da allora in poi non ho mai più smesso di andare.
Oggi sono molto felice ed appagato soprattutto ho chiaro ciò che voglio e chi sono, dopo 12 anni in cui mi svegliavo la notte per urinare il problema andò via del tutto così anche i bruciori (i dottori in precedenza mi dicevano che a questo mi dovevo rassegnare e che le mie cure dovevano essere ripetute stagionalmente).
Adesso sono certo che tutto è possibile per colui che crede e basandomi su questa verità pochi mesi dopo essere venuto al centro aiuto ebbi il coraggio di iniziare una azienda insieme con il mio amico (colui che mi invitò alla comunità), importiamo e distribuiamo prodotti italiani nella ristorazione Londinese e da poco più di un anno abbiamo anche aperto un ristorante, tutto ciò è stato fatto senza avere i fondi per farlo, dal nulla mettendo in pratica ciò che ci è stato insegnato durante gli incontri e grazie alla nostra fede oramai forte nel Signore.
La mia personalità è cambiata molto ho molta fiducia in me stesso il rapporto con i miei genitori è oramai ristabilito e non’ho più timori di alcun genere ma certezze di un futuro migliore.

In fede Antonello Napoli