Ero disoccupata

Io e mio marito guadagnavamo poco. E quando uno lavorava, l’ altro era disoccupato. Abbiamo vissuto così sette anni! Non siamo mai riusciti a raggiungere una stabilità finanziaria, questo problema causava anche uno squilibrio nella nostra vita sentimentale, tanto è che ci siamo separati tre volte. Tuttavia, in questi sette anni, il mio peggior momento è stato, arrivare al punto di non avere niente da mangiare. Alcune volte, non avevo nemmeno un euro per comprare il pane. A questo punto, cercare lavoro nel mio settore – parrucchiere – e mio marito è andato via, ma nemmeno così la nostra vita è cambiata. Sono anche andata a cercare la soluzione da una strega e la situazione invece di migliorare è solo peggiorata.”

L’inizio di una nuova storia
“Sono arrivata nella Chiesa Cristiana disoccupata da sei mesi. Soffrivo di depressione, avevo debiti, anche l’ affitto di casa arretrato. E con figlie a cui dare da mangiare… infine, in una situazione complicata. Durante i dodici anni e quattro mesi in cui sono in Chiesa, ho iniziato a partecipare alle riunioni delle ‘Conquiste Finanziarie’ e a fare i miei voti con Dio, poiché avevo il sogno di lavorare per me stessa. Inoltre, questo era il mio maggiore sogno, da quando ho finito il corso di parrucchiere. Ho anche provato ad aprire il mio negozio, ma non ci sono riuscita, dovuto alla paura e ai pensieri negativi. Ho iniziato a partecipare alla riunione anche disoccupata e senza condizioni finanziarie, dentro di me è nato il desiderio di andare avanti e non desistere mai. E, due mesi dopo, ho aperto il mio salone. L’ ho anche aperto senza niente!

Dio mi ha benedetta dopo aver fatto un voto con Lui. Oggi, rido del valore di questo voto (74 euro), ma era tutto ciò che avevo, riuscendo ad accumulare il poco che avevo. Era il mio tutto! In fondo, è stata una prova con Dio, una volta che avevo anche difficoltà per mangiare, ma ho creduto e mi sono lanciata. È stata una decisione personale, della quale fino ad oggi non mi pento! Con lo stipendio di mio marito, abbiamo pagato i due mesi d’affitto e non avevamo nessun cliente, ma c’ era fede. Ho aperto lo stabilimento, ho comprato il materiale, le prestazioni e ho iniziato. Oggi sono qui da quasi due anni. La mia vita coniugale è completamente trasformata e equilibrata! La nostra vita finanziaria è stabilizzata e lavoriamo entrambi. Oggi, ho una vita e una famiglia benedette.”

L’importanza delle riunioni
“Attualmente, sentiamo molte persone che parlano della crisi, ma non ho avuto paura. Prima ero ua persona paurosa, ma, attraverso la Chiesa Cristiana, ho vinto questa paura, con la mia consegna totale a Dio. I corsi che sono trasmessi sono molto utili, una volta che ho assorbito tutti gli insegnamenti e li ho messi in pratica nel mio quotidiano. I messaggi che sono trasmessi hanno carattere pratico che si adegua a ogni imprenditore o commerciante e anche a chi lavora per gli altri. E non penso a desistere da questi corsi, dove vado tutte le settimane perché mi aiutano nel io quotidiano.”

SOFIA RIBEIRO